ISCRIVITI

Integrazione sociale

Associazione Gemma della Vita

La cooperativa La Gemma della Vita nasce nel 2009 dalla volontà di tre soci di coniugare l’intervento socio-assistenziale tipico delle cooperative sociali, con gli aspetti più solidaristici espressi dal volontariato.

Pur rimanendo l’attività primaria della cooperativa quella relativa all’accoglienza di minori della fascia 0-5 anni con la tipologia specifica di Casa Famiglia per Minori, la Coopperativa si impegna nella realizzazione di una rete di contrasto alla vulnerabilità sociale, quale azione preventiva alle situazioni di disagio conclamato.

La Gemma della Vita ritiene possibile recuperare, grazie alla rete relazionale creata, quelle risorse umane ed economiche necessarie alla re-integrazione dei minori in nuclei famigliari con una particolare attenzione al reinserimento nelle famiglie di origine opportunamente supportate.

Sempre in quest’ottica, la cooperativa sviluppa progetti educativi, di formazione scolastica e confronto tra le culture con i nuclei famigliari coinvolti. Gestisce inoltre un Gruppo d'Acquisto Solidale (GAS).

Sei attivo in questo progetto? Segnalati

Internet inquina quanto l’intera
aviazione civile mondiale.
Per questo il nostro hosting è
a Emissioni Zero.

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

un progetto di
Exe

Certificato Green Cloud
Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK