ISCRIVITI

Integrazione sociale

Casa di Quartiere Borgo Rovereto

La Casa di Quartiere e' uno spazio di circa 1.500 mq coperti in centro storico ad alessandria, nel quartiere borgo rovereto, a 100 metri dallo stadio comunale.

Lo spazio è stato completamente recuperato e ristrutturato dalla Comunità San Benedetto e restituito all'uso pubblico.

E' una realtà sociale aperta tutti i giorni dalle 08.30 alle 19.30 e offre numerosi servizi per i cittadini e spazi per realizzare iniziative ed eventi; fornisce rete wi-fi gratuita e libera; e' sede accreditata di scuola di italiano per stranieri e sede di un doposcuola aperto 365 gg l'anno.

Tutti i servizi erogati sono a titolo gratuito e gli spazi sono utilizzabili da chiunque con una quota di compartecipazione ai costi.

E' sede del banchiere ambulante di banca etica e dello sportello casa. vi si trova anche lo sportello di ascolto donne, lo sportello antipignoramenti, il segretariato sociale, sportello di orientamento legale e sportello migranti.

All'interno degli spazi c'è una palestra di quartiere, una biblioteca di quartiere, area ricarica e area accoglienza.

Dotata di un bar interno e di una sala da pranzo con mensa interna per il personale e i volontari fino a 25 persone, la casa di quartiere è dotata di impianti a norma e attrezzature in grado di ospitare festival, eventi, spettacoli, mercati, fiere e iniziative cittadine; e' in contatto con la rete delle case di quartiere di torino e con diverse realtà analoghe in numerose città d'europa.

Sei attivo in questo progetto? Segnalati

Internet inquina quanto l’intera
aviazione civile mondiale.
Per questo il nostro hosting è
a Emissioni Zero.

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

un progetto di
Exe

Certificato Green Cloud
Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK