ISCRIVITI

GreenTO nasce dall’unione di un gruppo di studenti e lavoratori con diversa formazione accademica ed accomunati da una forte sensibilità verso le tematiche della sostenibilità ambientale, con lo scopo di organizzare incontri di sensibilizzazione e conferenze nel contesto universitario.
Si fondano dapprima come associazione universitaria, proponendo progetti di divulgazione e come incubatore delle tante "idee green" legate al mondo della sostenibilità ambientale che coinvolgono l’università, con un ruolo determinante nella sensibilizzazione e nel coinvolgimento studentesco.

Tra le diverse attività che l’associazione svolge emerge l’impegno nella raccolta differenziata negli spazi dell’università, conferenze e workshop su tematiche quali cibo, rifiuti, energia, mobilità sostenibile che coinvolgono dapprima gli studenti, poi l’intera cittadinanza. A ciò si aggiungono le diverse “Guerrillabike” per le vie di Torino, la collaborazione a progetti quali la raccolta di tappi di plastica per scopi umanitari e dibattiti collettivi quali le "Pillole di Sostenibilità" sul tema del cambiamento climatico.

Recentemente Greento ha creato "UniTo" sostenibile, una comunità presente sia come gruppo Facebook, per discutere di problemi legati alla sostenibilità in ambito universitario, sia per proporre azioni concrete che partano dagli studenti e dai ricercatori oltre che dal personale tecnico.

Ora GreenTo è associazione di promozione sociale, con l’intento di proseguire le proprie attività dando spazio alle competenze sviluppate in questi anni con la volontà di coinvolgere l'intero bacino cittadino.

Foto copertina
Autore: GreenTo
Licenza: Pagina fb GreenTo

Sei attivo in questo progetto? Segnalati

Internet inquina quanto l’intera
aviazione civile mondiale.
Per questo il nostro hosting è
a Emissioni Zero.

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

un progetto di
Exe

Certificato Green Cloud
Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK