L'Associazione culturale no profit "Il Sogno di Danish" nasce il 1° febbraio 2017 a Domodossola, l'associazione ha come obiettivo quello di proporre e di essere da stimolo per tutto ciò che è motore di cambiamento, di costruzione di comunità, di innovazione, di connessione autentica attraverso una comunicazione dal cuore.
Ciò significa ricordare, rieducare e imparare a dire prima “quello che sento” al posto del solito “quello che penso”, per creare un punto di connessione con gli altri e con sé stessi prima di utilizzare l’energia del pensiero.
Da questo focus l'associazione ha creato i due progetti pilastro: "Il Circolo della Felicità" e il progetto "MercaTik.
Progetto: Il Circolo della Felicità
Il Circolo della Felicità è un progetto di iniziative sociali e culturali ideato e promosso dall’ associazione Il Sogno di Danish.
Un punto d’ incontro, ma soprattutto di ritrovo per tutti coloro che desiderano “mettere in Circolo” un po’ di felicità.
Vengono proposte una serie di attività a cui è possibile accedere tramite la sottoscrizione del codice etico e la presa visione e accettazione del progetto, tutte le attività del Circolo si sostengono grazie ad un sistema di economia sociale e del dono.
MercaTik
L’idea origina dai gruppi di acquisto solidale ma viene proposta a coloro che non ne fanno parte, (intendendo persone, gruppi associativi, enti e attività commerciali).
In sintesi, a chi aderirà al progetto, si offre l’opportunità di trovare la merce (ordinata on line qualche giorno prima) in cassette o buste di carta (evitando il più possibile inutili e dannosi packaging, costosi ed inquinanti)