Fondato da Rachele Corbella nel 2010 il laboratorio Khepri è un insolita realtà artigianale dove opere di Carta e Fotografia ricevono cure tradizionali e trattamenti innovativi.
La sua titolare si laurea in Restauro dell'Arte contemporanea presso l'Accademia di Belle Arti di Brera. Continua i suoi studi con laurea specialistica e tesi in restauro della fotografia grazie a uno stage presso il laboratorio della nota restauratrice nonché insegnante Silvia Berselli. La passione trasmessole da quest'ultima la spinge a continuare nel settore ampliando le sue conoscenze nell'ambito dell'affine cartaceo.
Khepri è un laboratorio di Conservazione e Restauro situato all'interno dell'affascinante Cortile del Maglio, luogo ricco di storia permeato da tradizione, artigianato e antiquariato. Carta e fotografia sono il loro settore di specializzazione.
Per Rachele “questo è un lavoro da artigiano, ma anche da scientifico. Fino a prima degli anni novanta gli artigiani tenevano i propri segreti per se stessi, ora è cambiato l'approccio. E' necessario coniugare i due aspetti, quello scientifico e quello più tradizionale e manuale”.