ISCRIVITI

Triciclo è un’impresa sociale che nasce a Torino nel 1996, per sostenere comportamenti di vita sostenibili e responsabili.
Lavora a tutto tondo per garantire il recupero e il riutilizzo dei prodotti usati attraverso una gestione integrata che incide su entrambe le filiere, quella del recupero e riuso dei materiali e quella dello smistamento e trattamento dei rifiuti.

L'impresa sociale ha dato vita nel 2006 all’ecocentro di via Arbe, dove, al suo interno, si trovano il mercatino dell’usato, il laboratorio di riparazione e rivendita di bici urbane o la librobiblioteca dell’usato che vanno a costituire un sistema che unisce le funzioni dello smaltimento dei rifiuti alla facoltà per il cittadino di recuperare materiali.

Il centro vuole diventare nel tempo un polo della sostenibilità, riferimento culturale, centro di aggregazione e sviluppo di progetti per operatori, artigiani, artisti, cittadini, imprese e
scuole.

Sono tre gli elementi fondanti che costituiscono il valore aggiunto di triciclo:
- La capacità di lavorare sui materiali usati per contribuire alla riduzione dei rifiuti;
- Le professionalità e le autorizzazioni per il trasporto dei rifiuti e il riciclo per contribuire alla differenziazione e al corretto smaltimento, nel caso in cui non vi sia la possibilità di recuperare i materiali;
-L’attenzione all’inclusione delle persone e al loro inserimento lavorativo.

Sei attivo in questo progetto? Segnalati

Internet inquina quanto l’intera
aviazione civile mondiale.
Per questo il nostro hosting è
a Emissioni Zero.

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

un progetto di
Exe

Certificato Green Cloud
Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK