ISCRIVITI

Stili di vita Ambiente

Albagnano Healing Meditation Centre

L’Albagnano Healing Meditation Centre è situato a Bée, località Albagnano, in provincia di Verbania. E’ immerso in un bosco di pini e castagni a 600 metri di altitudine, a ridosso del Parco Nazionale della Val Grande e si affaccia sul suggestivo panorama del lago.

Il Centro di Guarigione e di Meditazione è stato fondato nel 1999 dal maestro e guaritore tibetano Lama Gangchen Rinpoche, che da allora risiede in questa località, dando vita al raccogliersi di una comunità di persone accomunate dall’interesse per la spiritualità e dal desiderio di una vita a contatto con la natura, contribuendo con diversi progetti alla rivitalizzazione del villaggio e delle culture rurali e alpine.

Di tradizione buddhista tibetana vajrayana, il Centro accoglie chi sia interessato a sviluppare il proprio potenziale umano attraverso gli antichi insegnamenti buddisti e metodologie destinate al benessere.

Si ospitano persone che desiderano effettuare ritiri e si svolgono corsi sulla filosofia e sulla psicologia buddista, sulla meditazione, antiche tradizioni mediche himalayane, terapie per il benessere fisico e mentale, reiki, yoga, arte terapia e altre attività finalizzate ad accrescere la felicità, la pace interiore e le qualità personali.

Il Centro organizza aiuti umanitari a favore dei paesi himalayani, pellegrinaggi nei luoghi sacri buddisti, e incontri interreligiosi per la pace nel mondo.

Leggi l'articolo dedicato: http://piemonte.checambia.org/storie/albagnano-healing-meditation-centre-comunita-buddista-rinascere-frazione-abbandonata/

Foto copertina
Didascalia: Statue Buddha
Autore: Lorena Di Maria

Via Campo dell'Eva 1 28813 Bee
(Verbania)
Sei attivo in questo progetto? Segnalati

Internet inquina quanto l’intera
aviazione civile mondiale.
Per questo il nostro hosting è
a Emissioni Zero.

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

un progetto di
Exe

Certificato Green Cloud
Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK