ISCRIVITI

Remida è il Centro di Riuso Creativo che coinvolge il mondo delle imprese per sensibilizzare la cittadinanza e costruire comunità consapevoli in un’ottica di economia circolare. Obiettivo del Centro è la raccolta di materiali recuperati in aziende e negozi che vengono messi a disposizione delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio, delle associazioni e delle ludoteche, che potranno usufruirne a scopo didattico ed educativo.

Sono diverse le realtà culturali che condividono il valore del progetto, per questo motivo è nata la Rete Internazionale dei Remida che oggi si compone di 14 centri, di cui 8 in Italia e che fa capo al centro di riciclaggio creativo di Reggio Emilia.

L’obiettivo è la promozione, per l’intera cittadinanza, di iniziative, incontri e corsi di formazione, scegliendo l’arte come elemento di partenza per sensibilizzare ad un pensiero ecologico e sostenibile e per promuovere nuove possibilità di comunicazione e creatività in una logica di rispetto dell’oggetto, dell’ambiente, della persona.

via Modena 35 10152 Torino
Sei attivo in questo progetto? Segnalati

Internet inquina quanto l’intera
aviazione civile mondiale.
Per questo il nostro hosting è
a Emissioni Zero.

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

un progetto di
Exe

Certificato Green Cloud
Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK