ISCRIVITI

Arte e cultura

La Vasaia

Francesca Antoniotti ha conseguito un diploma di ceramista riconosciuto a livello europeo e, dopo esperienze lavorative all’estero, collaborazioni con botteghe artigiane toscane, ha iniziato la propria attività indipendente presso il laboratorio artigianale “LaVasaia”, situato a Pralungo, in provincia di Biella.

Le abili mani di Francesca, creano principalmente oggetti d’uso quotidiano in cucina (barattoli, teiere, tegami e ciotole). La sua collezione comprende anche fiori, gufetti e animali da cortile da utilizzare come complementi d’arredo e delle originali lavagne da tavolo. Grazie alla passione e l'emozione che solo un oggetto realizzato a mano può avere, i suoi prodotti sono intrinsecamente unici e irripetibili, con in aggiunta l’amore di chi crede nel proprio lavoro.

Le creazioni LaVasaia uniscono la tradizione a una moderna creatività; le forme sono morbide e quasi fiabesche con rifiniture meticolose.

Artigianato di passione e professionalità, sono le caratteristiche che descrivono al meglio Francesca Antoniotti, una donna con il dono della manualità e la voglia di dare una continuità alla storia della ceramica fatta a mano.

Sei attivo in questo progetto? Segnalati

Internet inquina quanto l’intera
aviazione civile mondiale.
Per questo il nostro hosting è
a Emissioni Zero.

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

un progetto di
Exe

Certificato Green Cloud
Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK