ISCRIVITI

Salute e alimentazione

Oltre i sapori

"Oltre i sapori" si occupa di vendita di prodotti del territorio attraverso un commercio itinerante, arrivando così anche il piccoli paesi dove non vi sono più i negozi. E' una sorta di gruppo di libero acquisto.

I due inventori di Oltre i Sapori, Nadina e Raimondo, si sono ritrovati a dover riprogettare la loro vita lavorativa ed uno dei loro sogni nel cassetto era di lavorare insieme.

Hanno, quindi, progettato la loro nuova attività di commercio di prodotti alimentari locali in forma itinerante e sul web. Hanno contattato diversi produttori locali con un'attenzione particolare ai prodotti delle cascine e a quelle 'nicchie' di produzione che non entrano nel sistema della grande distribuzione eppure rappresentano garanzia di qualità.

I loro clienti sono persone attente a ciò che mettono in tavola, alla qualità, al gusto, ai sapori e perché no, al costo. Costo inteso sia come denaro pagato per possedere quel bene ma anche al costo vero dell'alimento che si consuma, che tiene conto del prezzo dell'imballaggio, del costo pagato dal pianeta per la produzione: un cibo coltivato, lavorato, prodotto vicino a casa propria ha un costo minore rispetto allo stesso che arriva dall'altra parte del mondo.

Per questo vendono prodotti locali e si impegnano a ridurre gli imballaggi, vendendo anche prodotti sfusi.

Sei attivo in questo progetto? Segnalati

Internet inquina quanto l’intera
aviazione civile mondiale.
Per questo il nostro hosting è
a Emissioni Zero.

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

un progetto di
Exe

Certificato Green Cloud
Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK