ISCRIVITI

Arte e cultura

Summer Camp Istituto Pratiche Teatrali

Un percorso rivolto agli attori e attrici, ai mediatori culturali, animatori, danzatori, assistenti sociali, medici, psicologi, fisioterapisti, formatori, ginnasti, musicisti, cantanti, studenti... mirato al consolidamento di un gruppo per la conduzione di pratiche teatrali per la cura della persona e in particolare per il Progetto Migranti che si svilupperà sul territorio piemontese tra il 2017 e il 2018.

Il metodo di apprendimento applicato si fonda sull'esercizio costante e rigoroso della consapevolezza (awareness) e dell’attenzione, tramite la pratica dell’azione fisica, vocale e della narrazione. Sulla pratica della SCHIERA, uno strumento articolato di costruzione della propria presenza e un modo di riflettere sullo spazio e sulle relazioni.
Le giornate saranno suddivise in momenti di lavoro pratico e teorico con la presenza di conduttori per il lavoro fisico/vocale e di ospiti per la narrazione di diverse esperienze progettuali.
Il campus è totalmente gratuito. Per i partecipanti provenienti da fuori Torino sarà possibile alloggiare presso le foresterie delle Fonderie Limone di Moncalieri (TO) fino ad esaurimento dei posti disponibili.

PER PARTECIPARE
È richiesto l’invio delle candidature all’indirizzo awareness@teatrostabiletorino.it
entro e non oltre le ore 12 del 29 maggio 2017.
La richiesta, dovrà essere corredata da un breve (auto)ritratto scritto, curriculum vitae (formato europeo), una fotografia, un breve video di presentazione (max 2 minuti) e una breve descrizione dei propri "talenti" o del proprio campo di interesse (corpo, voce, narrazione).

Sei attivo in questo progetto? Segnalati

Internet inquina quanto l’intera
aviazione civile mondiale.
Per questo il nostro hosting è
a Emissioni Zero.

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

un progetto di
Exe

Certificato Green Cloud
Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK