To Housing è il nuovo co-housing sociale a Torino, nonchè prima esperienza in Italia di questo genere, che accoglie le persone LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transessuali) in difficoltà e in condizioni di estrema vulnerabilità.
Vuole rappresentare uno spazio sicuro e protetto dove poter avviare un percorso di accoglienza e inserimento ed in cui i ragazzi e le ragazze accolti avranno la possibilità di vivere in un contesto che offre una maggior autonomia.
Il progetto si rivolge a giovani tra i 18 e 26 anni allontanati dalle famiglie di origine a causa del proprio orientamento sessuale, migranti e rifugiati omosessuali, anziani LGBT in condizione di solitudine o povertà, persone transessuali e transgender in situazioni di emarginazione.
To Housing è un progetto dell’Associazione Quore, un’organizzazione di promozione sociale che favorisce attività rivolte alle persone LGBTQI.
Nasce nel 2007 a Torino e svolge le sue attività sul territorio torinese e regionale con iniziative, campagne di sensibilizzazione e progetti a lungo termine per il raggiungimento di una società inclusiva e rispettosa dei diritti individuali delle persone.
Leggi l'articolo dedicato: http://piemonte.checambia.org/articolo/to-housing-torino-primo-cohousing-sociale-persone-lgbt-difficolta/
Foto copertina
Didascalia: To Housing - Housing Sociale
Autore: To Housing
Licenza: Associazione Quore