Mercato Circolare
di
Torino
| Mercato Circolare è una start-up innovativa nata a Torino nel 2018 con l'obiettivo di creare un ponte tra le imprese “circolari” - che producono o distribuiscono beni o servizi riducendo gli scarti e l’impatto sull’ambiente - e le persone che danno valore alla sostenibilità nei loro acquisti.
La nostra ambizione è di essere, insieme, un business e un indirizzo ideale: far conoscere alle persone l’economia circolare e le sue possibilità concrete rafforza la crescita delle imprese circolari e rende ognuno di noi più consapevole delle possibilità dell’economia circolare in termini di sostenibilità, sviluppo economico, sociale e civile.
Come lo facciamo?
1) Attraverso la app Mercato Circolare, disponibile in versione beta per Android e Apple, che censisce aziende e prodotti circolari in Italia e non solo. Una mappa che si arricchisce grazie al crowdsourcing degli stessi utenti che suggeriscono prodotti, imprese, iniziative in linea con i criteri dell’economia circolare.
2) Realizzando eventi formativi, divulgativi e culturali: la circuizione di “Blue Revolution. L’economia ai tempi dell’usa e getta”, lo spettacolo teatrale prodotto da Pop Economix, e workshop interattivi alla scoperta dell’economia circolare rivolti a diversi target.
3) Costruendo occasioni di networking tra imprese, istituzioni, enti di ricerca.